d
Follow us
Image Alt

Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

  >  Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

Cultura della Sicurezza per Datore di Lavoro e Lavoratori

I servizi nell’ambito della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro hanno l’obiettivo di tutelare sia il Datore di Lavoro che i Lavoratori, andando a promuovere e sviluppare la “Cultura della Sicurezza”. A tal proposito, ci impegniamo affinché la normativa venga percepita non come un insieme di obblighi e sanzioni incapaci di portare alcun valore, ma come indicazioni da applicare attivamente al fine di garantire la salute e l’incolumità di tutte le persone che compongono l’azienda, oltre a comportare una miglior organizzazione dei processi interni con il conseguente aumento dell’efficienza produttiva. 

 

 

Prevenzione e Protezione

Il nostro supporto non si limita solamente a garantire il rispetto della normativa di riferimento, D.Lgs 81/08, ma un’assistenza volta a predisporre misure di prevenzione e protezione al fine di garantire una buona comunicazione e percezione della sicurezza da parte dei lavoratori e le parti sociali interessate. Ove necessario, inoltre, siamo in grado di intervenire per supportare il Datore di Lavoro anche a livello di politica aziendale, competenze interne e definizione di funzioni aziendali e ruoli.  

 

 

Promozione della Cultura della Sicurezza

Non ci limitiamo ad accrescere le conoscenze delle persone o a svilupparne le capacità, ma agiamo sugli atteggiamenti per modificare i comportamenti che diventano, quindi, non più imposti dall’alto, bensì accettati, condivisi e promossi da tutti i componenti dell’organizzazione.

 

Valutazione e Gestione dei Rischi

Nello specifico il cliente potrà essere supportato tramite un mix di servizi tra cui sopralluoghi per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e relative valutazioni specifiche, piani e procedure di gestione delle emergenze, assunzione dell’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) e servizi di Assistenza.