d
Follow us
Image Alt

Medicina del Lavoro

  >  Medicina del Lavoro

Tutela della salute dei Lavoratori

La tutela del Datore di Lavoro e dei Lavoratori, come accennato nell’ambito attinente la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, trova ulteriore riscontro e approfondimento nell’esercizio della Sorveglianza Sanitaria, che promuoviamo ed attuiamo attraverso un ricco pool di Medici del Lavoro e un affiatato gruppo di operatori di Segreteria Organizzativa.

Nell’ottica dell’integrazione dei Servizi, elemento strategico della nostra filosofia, i Medici formano un team organico con i consulenti dell’area Sicurezza, collaborando alla valutazione dei rischi, alla redazione del DVR e partecipando alla Riunione periodica.

 

Competenza ed Organizzazione

La competenza dei nostri professionisti viene supportata da un’attenta attività di programmazione, gestione delle scadenze, protezione e mantenimento dei dati sanitari, invio della documentazione necessaria, comunicazione degli obblighi normativi.

Un cliente è così guidato negli adempimenti che la Medicina del Lavoro impone all’interno del D.Lgs. 81/08, informato e assistito nel contempo anche nelle situazioni contingenti che si dovessero presentare, tra cui ad esempio le emergenze di carattere sanitario che oggi stiamo vivendo.

 

Dove operiamo?

Il nostro servizio di Medicina del Lavoro è svolto sia all’interno delle sedi di Rimini e Forlì, nelle quali disponiamo di 5 ambulatori, oppure presso le strutture clienti, quando è possibile mantenere condizioni adeguate per l’esercizio della Sorveglianza Sanitaria. Convenzioni con Laboratori e Cliniche per analisi e visite specialistiche ci permettono di gestire autonomamente l’intero processo, sgravando il cliente dal dover avere più interlocutori a cui rivolgersi.

Pur realizzando la maggior parte dell’attività in queste aree, attraverso partnership con strutture e professionisti siamo in grado di svolgere il nostro servizio in molte regioni italiane e ci proponiamo come fornitore unico per realtà multisede e con localizzazione molto variegata nel territorio nazionale. Siamo in grado di ottimizzare sia l’organizzazione che i costi dell’intervento e di fornire al cliente un solo interlocutore e un approccio coerente, caratterizzato da efficacia ed efficienza.

 

Attenzione all’Innovazione e al Digitale

Nell’ambito di una logica aziendale sempre volta all’innovazione, ci siamo dotati di strumenti di nuova generazione e di un approcciodigitale”, volto alla produzione e alla conservazione del dato in un’ottica di sicurezza e privacy per il cliente e i lavoratori direttamente interessati. Inoltre, l’utilizzo di apposite tecnologie ha comportato una decisa semplificazione e un miglioramento in termini di velocità della comunicazione e dello scambio di dati ed informazioni tra i diversi interlocutori: clienti, enti di controllo e professionisti coinvolti.