d
Follow us
Image Alt

Consulenza Organizzativa

  >  Consulenza Organizzativa

Capacità ed Esperienza per supportare il Management aziendale

Ogni volta che forniamo i nostri servizi ad un’azienda entriamo in un mondo a sé, con persone, valori, riti e culture proprie di quel determinato contesto. La nostra attività si basa quindi innanzitutto sulla costruzione di un rapporto di fiducia, volto in primis ad ascoltare e a comprendere il contesto aziendale, andando a creare relazioni proficue con persone prima che con clienti. 

 

Le persone, cuore dell’azienda

I nostri interventi in ambito di Consulenza Organizzativa partono quindi dalle persone, la più importante risorsa aziendale, per poi allargarsi e comprendere i processi lavorativi in un’ottica di insieme, definendo quindi criticità, necessità e ipotizzando soluzioni su misura grazie alla competenza e al know-how dei nostri consulenti. 

 

I nostri ambiti di intervento

Partendo dalla conoscenza dei processi Direzionali ed Amministrativo/Finanziari abbiamo sviluppato la capacità  di affiancare i clienti su aspetti quali lo sviluppo di Modelli Organizzativi secondo i contenuti del D.L.231/2001 (e smi) o riferiti ad altri standard o Decreti. 

Siamo in grado di predisporre interventi riguardanti le Risorse Umane, la valutazione delle prestazioni aziendali, la riprogettazione delle logiche organizzative e gestionali

 

Aiutiamo le aziende a migliorare

Le nostre competenze ci permettono anche di fornire consulenza in ambiti quali la Responsabilità Sociale, il Passaggio generazionale, la selezione di una nuova figura di Responsabilità per quanto riguarda Direzione Generale, Operations o altre funzioni rilevanti, o la scelta e la selezione di strumenti e soluzioni IT per una migliore gestione aziendale.

 

Approccio sistemico e su misura

In ogni caso non offriamo mai soluzioni pronte e standardizzate ma il nostro approccio ha l’obiettivo di stimolare l’autovalutazione e l’auto orientamento per far sì che una volta terminato il percorso l’organizzazione abbia sviluppato la capacità di risolvere in autonomia la maggior parte delle criticità che potrebbero presentarsi in futuro.